News

VARIE DEL MESE DI APRILE E CORSI IN PROGRAMMA
31/3/2021

 INDICAZIONI AD INTERIM SULLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTROLLO DELLE INFEZIONI DA COVID-19 IN TEMA DI VARIANTI E VACCINAZIONE 

 PROTOCOLLO AZIENDALE DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO 

L’Istituto superiore di sanità ha elaborato un rapporto (n. 4/2021), in allegato, che contiene le Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-COVID-19.

Si tratta di un approfondimento che, seppure soggetto ad evidenti modifiche progressive secondo l’evoluzione delle conoscenze scientifiche, offre prime risposte generali su varianti e vaccinazione e si sofferma anche sulla efficacia delle attuali misure di sicurezza in presenza di varianti e sul rapporto tra vaccinazione e lavoro.

Continua a leggere ...

Per rimanere comunque aggiornati in tempo reale sulla situazione epidemiologica segnaliamo questo link che permette di essere indirizzati direttamente nel portale del Ministero della Salute:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp


WEBINAR ISO 14001: SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E VANTAGGI

Sempre più Aziende sono chiamate a rispettare standard internazionali sia per penetrare nuovi mercati che per potersi trovare nelle condizioni di partecipare a gare o ricevere ordini di forniture.

Per questo motivo

 Giovedì 22 Aprile - h. 16,00 - 18,00

abbiamo organizzato come XL TEAM (Partnership tra Geco Pesaro e IPQ Tecnologie)  in collaborazione l’ente di certificazione BUREAU VERITAS un CORSO ON LINE di due ore rivolto ai Datori di Lavoro, Responsabili della qualità e della produzione al fine di effettuare una panoramica sullo standard ISO 14001:2015 ed in particolare mettere in evidenza la sostenibilità, i vantaggi e la individuazione delle modifiche rispetto al precedente standard.

 Continua a leggere ...

Per iscrizioni compilare il FORM seguendo questo LINK


VERIFICHE PERIODICHE IMPIANTI DI MESSA A TERRA,  ATTREZZATURE DI SOLLEVAMENTO  ED IMPIANTI A PRESSIONE
(DPR 462/01 E ART. 71 DEL D.Lgs 81/08)
COMUNICAZIONE INAIL – SERVIZI TELEMATICI DI CERTIFICAZIONE E VERIFICA (CIVA)

Si ricorda, come già precedentemente comunicato, che in data 01/01/2020 è entrato in vigore il D.L. 30 dicembre 2019 n. 162 (“Decreto mille proroghe”) che ha introdotto due sostanziali novità:

  1. L’organismo che viene incaricato della verifica in oggetto, deve applicare le tariffe previste dal listino ISPESL del 7 luglio 2005 pubblicato sulla G.U.R.I. n. 165 del 18 Luglio 2005.
  2. Il datore di lavoro deve comunicare tempestivamente ad INAIL, mediante portale informatico (Civa), il nominativo dell’organismo a cui sono state affidate le verifiche periodiche del proprio impianto di messa a terra.

Continua a leggere ...


CONTRATTI DI APPALTO (ART. 26 DEL D.Lgs 81/08)

Si ribadisce ancora una volta che, in caso di interventi/lavori di Ditte esterne (idraulici, elettricisti, manutentori, installazioni varie) che comportino, all’interno delle aziende stesse, la presenza di ditte esterne/lavoratori autonomi per oltre cinque uomini-giorno, come previsto dall’art. 3bis dell’art.26 del D.Lgs 81/08(*) di seguito riportato, è necessario comunicare con congruo anticipo alla ns società tali interventi

Continua a leggere ...

 CORSI IN PROGRAMMA AD APRILE

CORSI SICUREZZA – APRILE 2021
6 APRILE
Formazione generale lavoratori
6 APRILE
Formazione specifica lavoratori – Rischio BASSO
6 – 8 APRILE
Formazione specifica lavoratori – Rischio MEDIO
6 – 8 APRILE
Formazione specifica lavoratori – Rischio ALTO
8 APRILE
AGGIORNAMENTO Formazione specifica lavoratri
13 – 15 APRILE
Formazione carrelli elevatori industriali semoventi
15 APRILE
AGGIORNAMENTO Formazione carrelli elevatori industriali semoventi
22 APRILE
Formazione Add. Antincendio – Rischio BASSO
22 APRILE
AGGIORNAMENTO – Add. Antincendio – Rischio – BASSO
22 APRILE
Formazione Add. Antincendio – Rischio MEDIO
22 APRILE
AGGIORNAMENTO Formazione Add. Anticendio- – Rischio MEDIO

Referente del servizio: Dott.ssa Giulia Vegliò - Tel. 0721/22434 int. 2 - email: veglio@gecopesaro.it

Clicca qui per maggiori informazioni

Torna all'elenco delle news

Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. Informativa estesa